Come ridurre la rabbia secondo la Medicina Tradizionale Cinese
Il terzo elemento della Medicina Tradizionale Cinese è il Legno.
L’elemento Legno è legato al movimento ed è un evolversi dell’elemento acqua. La sequenza acqua-legno la troviamo anche nel ciclo di rigenerazione.
Parti del Corpo legate al Legno
Una manifestazione dell’elemento legno è il movimento per quanto riguarda le articolazioni e i legamenti. L’elemento legno è legato quindi alle patologie del movimento, connessi con i motoreuroni: si parla quindi di malattie degenerative come la SLA e la Distrofia Muscolare.
Il legno è abbinato anche al fegato: esteriormente è visibile con gli occhi. Un fegato ammalato, nella Medicina Tradizionale, è manifestato infatti da occhi di colore scuro, giallastro, nella cornea.
Stati d'animo legati all'elemento Legno
Per quanto riguarda lo stato d’animo, il legno, tramite il fegato, è legato all’avere iniziativa e all’esprimersi. Un fegato distonico può essere visto attraverso uno stato di rabbia continua, visto che non ci si riesce ad esprimere. Un fegato in equilibrio, invece, è legato a gentilezza e iniziativa della persona.Consigli per l'elemento Legno - come attutire la rabbia tramite la Medicina Tradizionale Cinese
Un consiglio per attutire la rabbia è l'auto massaggio alla zona fegato e nella zona degli occhi (ad occhi chiusi). Queste tecniche pacificano l'elemento legno, connesso alle emozioni di rabbia, trasformandole così in creatività. In più, distende i muscoli e i legamenti.
Vuoi maggiori informazioni sulla Medicina Cinese e la Meditazione? Contattami: Emanuele 347.2417085 mail: info@academybustoarsizio.it
Commenti
Posta un commento