GAG - GAMBE ADDOMINALI GLUTEI - CORSO A BUSTO ARSIZIO

Gag Busto Arsizio

GAG - GAMBE ADDOMINALI GLUTEI - CORSO A BUSTO ARSIZIO

GAG è l’acronimo di gambe, addominali e glutei: le tre aree corporee della parte inferiore del corpo più soggette ad accumulare adipe.
In pratica, attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari.

GAG - LA GINNASTICA PER RINFORZARE GLUTEI, ADDOMINALI E GAMBE

Per conseguire la massima efficacia dall’allenamento è necessario concentrare l’attenzione sul gruppo muscolare cui l’esercizio è rivolto, cercando di non coinvolgere altri gruppi muscolari non direttamente interessati.

Fondamentale anche assumere posture corrette, in modo tale da evitare di sovraccaricare la colonna vertebrale.

Quando si eseguono esercizi dalla postura eretta, fate attenzione a distribuire equamente il vostro peso su entrambi gli arti inferiori. Nella posizione quadrupedica non inarcate la schiena a livello lombare.

Quando supini, posizione richiesta in particolare per tonificare i muscoli addominali, piegate sempre le gambe per non andare in iperlordosi, accertandovi che la schiena aderisca perfettamente al pavimento.

Il GAG è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non.

3 TIPI DI ESERCIZI DI GAG:

1. Per gambe e glutei: se non possedete uno step, è sufficiente qualsiasi rialzo di una trentina di centimetri. Salite prima con un piede e poi con l'altro e scendete allo stesso modo. Le varianti di questo esercizio, particolarmente efficace anche dal punto di vista cardiovascolare, sono infinite. 
Consigli: mantenete la schiena dritta e appoggiate sul rialzo tutta la pianta del piede. 

2. Per glutei e cosce: per eseguire questo esercizio va benissimo una sedia. Supini, distendete le gambe e appoggiate i piedi su una superficie moderatamente elevata (dai 30 ai 50 centimetri), mantenendo le mani sul petto per evitare di aiutarvi con le braccia. Sollevate i glutei fin dove vi è possibile.
Consigli: evitate di scegliere superfici troppo alte, per non stressare la schiena.

3. Per glutei e cosce: procuratevi un piano d'appoggio relativamente basso (più o meno altezza vita): dalla posizione eretta, flettete il busto e appoggiate gli avambracci con gomiti piegati sul piano. Slanciate all'indietro la gamba destra, senza inarcare la colonna, e ritornate nella posizione iniziale. Al termine cambiate lato.

CORSO DI GAG A BUSTO ARSIZIO (VARESE)

Il corso di Gag a Busto Arsizio (Varese) si svolge tutti i martedì dalle 19 alle 20 nella sede dell'oratorio San Lugi di Sacconago, quartiere di Busto Arsizio (via Ortigara).

PRIMA PROVA GRATUITA CORSO DI GAG A BUSTO ARSIZIO

Il corso si tiene il martedì dalle 19 alle 20. La prima prova è gratuita per tutti.

Chiedi informazioni: 
348.9301939, Roberta
info@academybustoarsizio.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Corso di ballo boogie woogie a Busto Arsizio

Tai Chi Chuan a Busto Arsizio, Stefania Napolione si presenta...

I 36 Canti del Baguazhang